Inaugurazione del sito

20.02.2014 09:00

Oggi è stato inaugurato il nostro nuovo sito.

Ormai Internet e tutte le tecnologie ad esso connesse sono in fase di crescita esponenziale, abbiamo ritenuto perciò necessario, per rimanere al passo con i tempi, iniziare un processo graduale in questo senso.

Non avendo trovato in rete se non sporadiche notizie, sparse in diversi siti, riguardo al Santuario della Madonna del Lago, una delle patrone della Diocesi di Forlì-Bertinoro, abbiamo pensato di realizzare questo nuovo sito per raccogliere, per quanto possibile, tutto il materiale disponibile in rete ed e nei vari archivi, per convogliarlo in un unico sito in cui il visitatore possa trovare oltre alle note storiche, anche notizie d’attualità ed eventi particolari ad esso rivolti.

Inoltre il nuovo sito dovrebbe essere di supporto alla comunità parrocchiale anche per scambiare informazioni tra le varie realtà operanti in parrocchia, consiglio pastorale, catechisti, gruppi di solidarietà, associazioni e movimenti, che esistono ma che molte volte operano scollegati fra loro.

Infine potrebbe essere organo di collegamento fra le varie parrocchie dell’unità pastorale, già esistente sulla carta, ma che stenta a muovere i suoi primi passi, col tempo si potranno aggiungere pagine dedicate.

Alberto